per partecipare
I cancelli della storica Fortezza Firmafede e di tutti gli altri luoghi che ospitano il Raduno nazionale delle Scuole di Circo, sono aperti a tutti, senza limiti di età: allievi e insegnanti di scuole e corsi di circo, artisti, amanti del circo, curiosi. Con una sola AVVERTENZA: bambini e ragazzi non possono in alcun modo essere considerati affidati alle cure dei membri dello staff e l'organizzazione non è responsabile di eventuali incidenti occorsi a bambini lasciati da soli.  Analogamente, gli organizzatori non sono responsabili di eventuali furti i danneggiamenti a oggetti lasciati incustoditi nelle aree in cui si svolgono le attività del Raduno.

Le modalità di partecipazione alle numerose attività del programma variano a seconda dell’attività stessa.
Per consultare l'elenco completo delle  proposte di workshop-stage-laboratori e conoscere le modalità di partecipazione clicca qui.
Per consultare il programma completo degli spettacoli clicca qui.

Per le scuole/corsi di circo La partecipazione al Raduno di scuole/corsi di circo prevede la compilazione e l'invio all'associazione facciamoCIRCO  della scheda di iscrizione che riceveranno al proprio indirizzo mail nel mese di febbraio, o che potranno richiedere scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Ogni scuola regolarmente iscritta può disporre, all'interno della Fortezza, di uno spazio in cui riporre oggetti personali, costumi e attrezzi per l'intera durata del Raduno. Gli allievi delle scuole/corsi di circo possono partecipare, in gruppi o singolarmente e per un tempo che non superi i 10 minuti, alle esibizioni a loro riservate secondo modalità da concordare con gli organizzatori.